A Villa Maria Rosaria si inaugura l’Unità Operativa Complessa “Unità Cuore”

sotgiu

E’ una bella e importante novità quella che ho il piacere di annunciare: Sabato 11 marzo a Pompei nella Casa di Cura “Maria Rosaria” sarà inaugurata “Unità Cuore”, Unità Operativa Complessa (UOC) da me diretta e che rappresenta un significativo progresso nel panorama regionale della cardiologia clinica, strumentale e terapeutica.

Si tratta di un centro di Cardiologia e Malattie Vascolari in convenzione col SSN e con una dotazione di 10 posti letto che si occuperà di: scompenso cardiaco, aritmie, impianto di pacemaker e defibrillatori, malattie vascolari periferiche atero-venose, cardiopatia ischemica, diagnostica di 2° e 3° livello con eco-stress, eco-color doppler transcranico, Tac cardiaca, ottimizzazione della terapia per i controlli successivi.

Praticamente un’UOC altamente specializzata che rappresenta l’alter ego dell’Unità Coronarica che si occupa di infarto in fase acuta e dell’impianto di stent coronarico.

Unità Cuore dispone di due posti letto per privati e pazienti in possesso di polizze assicurative che intendono sottoporsi a check-up della durata di una giornata.

Oltre a me quale direttore fanno parte dell’equipe sanitaria le dottoresse Rosa Galasso e Marilena Di Martino.

Si tratta di un progetto che corona anni di lavoro e che qualifica ulteriormente la nostra attività professionale e quella socio-assistenziale fornita dalla Casa di Cura Maria Rosaria.

Pubblicato in News and tagged , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post. Sia i commenti che i trackbacks sono chiusi.

I commenti sono chiusi.

  • Video

      
      
      
      
      
      


      


      


      


      


      


      


      

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark.

Copyright © 2012-2014 Dr. Pietro Sotgiu - Via Colle San Bartolomeo, 50 - Pompei
Tel. 081-5359709 - E-mail: cardiologia@mariarosaria.it - info@pietrosotgiu.it
C.F. STGPTR57P13F839P
Powered by